LA DITTA

 

Professionalità

La Cosmetal Ghisla SA progetta, realizza e posa in modo autonomo, grazie alla competenza dei suoi dipendenti: un maestro metalcostruttore, un metalcostruttore e disegnatore, un operaio e un apprendista metalcostruttore.

Dinamicità e flessibilità

La ditta si é adeguata man mano alle nuove esigenze del mercato e agli attuali metodi di lavorazione, con l'acquisto di macchinari moderni, in particolare per la lavorazione delle lamiere (trancia e piegatrice con controllo CNC). L'anno scorso ha inoltre acquistato un furgone con gru.

E' interessata all'uso di nuovi materiali e allo sviluppo di progetti particolari.

Negli ultimi anni, un'attenzione particolare é stata data anche alla ristrutturazione interna ed esterna degli spazi dell'officina, con l'obiettivo di renderli più funzionali e confortevoli.

Sensibile anche al rispetto dell'ambiente, nella ristrutturazione dei garage ha inserito diversi pannelli fotovoltaici.

Formazione

La Cosmetal Ghisla SA crede nella formazione del personale e s'impegna seriamente nell'istruzione di apprendisti, il futuro delle nostre aziende. Fin dalla sua nascita, é affiliata all'AM Suisse Ticino, e il suo attuale direttore, Nicola Ghisla, fa parte della commissione formazione professionale.

Negli anni la ditta ha assunto una decina di apprendisti metalcostruttori AFC, tre dei quali sono risultati i migliori nella loro professione.